lunedì 26 ottobre 2015

Guided Meditation to Find the Infinite Power Within


E' stata fino ad oggi la meditazione piu' difficile. Ho provato un forte dolore fisico dovuto alla pressione che la postura ti richiede di esercitare tra le scapole.
Eppure a quel dolore non ho opposto alcuna resistenza. Certo la mente mi invitava a porre fine a quella 'inutile' pena. Ma la mia anima sapeva. 
Non era fisico quel male che provavo. Ed io non potevo arrendermi. Dovevo servire quella sofferenza perche' pur nelle vesti di un carnefice e' stata un dono: la possibilita' di lasciare andare  anni di lacrime, cadute, e presunti fallimenti  in soli 11 minuti. Ma lasciarle andare e' stato sentirle. Attraversarle. Starci dentro. 
Quando lo guardi in faccia il dolore fa paura: perche' cio' che vedi e' una parte di te, quella nell'angolo di specchio dove non hai mai il coraggio di lasciar cadere lo sguardo. 
Non oggi. 

"Let your love win today" diceva Yogi Bhajan mentre per la prima volta insegnava questa meditazione ai suoi studenti.

Ed io ho voluto che l'amore vincesse. Ad ogni costo. Perche' forzare le mie scapole ad una pressione tale da farle quasi toccare tra loro mi ha regalato la sensazione di mettere le ali e ha costretto il mio cuore a spingere quasi fino ad uscire dal petto. 


"You have to look like a human and human is an angel". 

Un angelo. Io mi sono sentita un angelo. E cosa sono gli angeli se non servitori di Dio?

"You are going to be the saviors and servants of the Earth"

Queste le parole di Y.B. nel lontano 23 luglio 1996 durante la classe 5 del suo Teacher Training in New Mexico. E questo il compito di un insegnante: salvare e servire .

Ma per poter insegnare non basta sapere: non esiste conoscenza senza esperienza. E da insegnante sento il dovere di insegnare cio' che io per prima ho vissuto. 

Ed io oggi ho potuto sperimentare l'immenso potere divino che e' dentro di me.

Non posso nascondere che stasera in macchina, tornando a casa, ho sentito l'impellente bisogno di piangere: la meditazione e' stata solo l'inizio, il punto di partenza. Il cuore ha rotto la diga e le sofferenze hanno iniziato a scorrere, l'una dopo l'altra. E le ho sentite. Tanto. Mi hanno travolta come un fiume in piena. 

Ma ora ho la certezza di avrele finalmente lasciate andare. 

"In absolute pain, you can take away the pain of the whole universe. You have to win today. The victory is yours. Look at the Infinite power in you...I am the Lord today. I shall bless all. I shall bless myself. I shall command. I am, I Am.
Learn to conquer the pain, overcome the obstacles, and find the victory within.You are having the first relationship with yourself in this meditation ..."

Nel dolore assoluto, potete portar via la sofferenza dell'intero universo. Oggi voi dovete vincere. La vittoria e' vostra. Guardate all'infinito potere dentro di voi... Io sono Dio oggi. Benediro' e mi menediro'. Io comandero'. Io sono . Io sono. Imparate a conquistare il dolore, superate gli ostacoli e cercate la vittoria dentro di voi. Voi state avendo la prima relazione con voi stessi attraverso questa meditazione".

Yogi Bhajan - July 23, 1996

Per chi volesse praticare la meditazione : Guided Meditation to Find the Infinite Power Within

Hansprem K.



The s

Nessun commento:

Posta un commento

Kundalini Yoga

Kundalini Yoga
LA MIA E LA VOSTRA VIA PER LA FELICITA'